Fluidi emulsionabili per lavorazioni meccaniche: la qualità Mazzoleni F.lli
I fluidi emulsionabili svolgono un’azione fondamentale per garantire alle lavorazioni meccaniche una qualità eccellente lungo tutto il processo produttivo.
Sono, infatti, molteplici i prodotti che tutti i giorni tocchiamo con mano che vengono prodotti tramite tornitura per asportazione truciolo: la rubinetteria della propria abitazione, le valvole per gli estintori, componenti di illuminazione, mobili di casa, fino alla propria automobile.
Cosa serve un fluido emulsionabile?
Le aziende produttive utilizzano Il fluido emulsionabile nei loro processi principalmente per raffreddare la zona di taglio e garantire un’elevata finitura superficiale e lubrificare gli utensili, ma anche per favorire l’evacuazione dei trucioli e dei residui prodotti durante la lavorazione. Contemporaneamente, i fluidi devono garantire l’assenza di odori e soprattutto essere inerti verso le leghe gialle e alluminio, spesso soggetti a macchiatura.
Mazzoleni F.lli, da 50 anni forniture di olio emulsionabile da taglio
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, Mazzoleni F.lli dispone di una gamma completa di prodotti per la lavorazione di ottone rame e alluminio. Nello specifico, siamo specializzati nei settori della rubinetteria e della componentistica automotive.
Performance applicativa e la salute e la sicurezza di chi li utilizza. I nostri fluidi per le lavorazioni meccaniche sono frutto di ricerca e selezione accurata della migliore qualità. Uno dei nostri punti di forza è sicuramente l’assistenza, che siamo in grado di fornire sia in fase di scelta del prodotto che durante il processo produttivo, con analisi effettuate grazie alla collaborazione con partner multinazionali che operano in contesti internazionali.
Scopri di più sulla nostra gamma di fluidi emulsionanti per la lavorazione meccanica, contatta gli specialisti di Mazzoleni F.lli, sapranno offrirti le informazioni e la consulenza che ti serve.