Lubrificanti industriali Gazprom
Mazzoleni Fratelli risulta tra i rivenditori di lubrificanti Gazprom, in crescita nel mercato europeo e mondiali. La Gazprom, la più grande compagnia russa di produzione di gas naturale, ha creato una società minore, denominata Gazpromneft, operante nell’estrazione e nella raffinazione del petrolio, nonché nella commercializzazione di prodotti petroliferi.
In particolare, la sottodivisione Gazpromneft Lubrificants, opera nel settore dei lubrificanti da ormai vent’anni, arco temporale in cui si è consolidata come brand globale ed è stata riconosciuta come società di punta a livello di tecnologia, marketing e servizi al cliente.
La Gazpromneft Lubrificants Italia, operante sulla penisola, punta a diventare uno dei principali protagonisti del mercato nazionale dei lubrificanti. Sta infatti potenziando l’attuale rete di rivenditori di lubrificanti Gazprom, tra i quali risulta Mazzoleni Fratelli. Nel frattempo, l’azienda sta implementando le strategie mirate alla grande industria per servire acciaierie, cementifici, cartiere ed altri importanti gruppi industriali, oltre ad aver scelto l’Italia come bacino di riferimento per l’attività di vendita dei lubrificanti in Europa e nel Mediterraneo.
Sotto il marchio Gazpromneft sono disponibili, oltre ai lubrificanti, anche prodotti idraulici, oli per turbine, compressori, ingranaggi e guide di scorrimento, grassi multifunzionali e speciali.