Mazzoleni per la riqualificazione ambientale di Collebeato: ne parla il Giornale di Brescia
Come raccontato nei precedenti articoli nel blog aziendale, Mazzoleni F.lli si sta dedicando alla riqualificazione ambientale di un lotto a Collebeato, dove sorgerà la nuova sede operativa. Il progetto si integra perfettamente con quello di rinaturalizzazione delle sponde del fiume Mella come racconta l’articolo dedicato sul Giornale di Brescia, che cita anche la nostra impresa.
Mazzoleni e il processo di urbanizzazione di Collebeato
I nuovi interventi sulle sponde del fiume Mella hanno l’obiettivo di riqualificare l’area con progetti su misura e sostenibili. Tra questi, c’è anche l’opera di urbanizzazione della nostra nuova sede aziendale. Abbiamo richiesto di costruire un nuovo magazzino e dei nuovi uffici per lo stoccaggio dei nostri lubrificanti industriali per la vendita all’ingrosso. Abbiamo scelto un’area dismessa, che era occupata da capannoni abbandonati, così da non consumare nuovo suolo ma sistemare zone già edificate.
Il 31 maggio, la Conferenza dei servizi ha approvato il nostro intervento, recependo le prescrizioni avanzate dagli enti per quanto riguarda la vegetazione e le modalità di rinaturalizzazione dell’argine, che devono essere eseguite piantando le essenze suggerite dal Parco delle Colline e dalla Provincia. Il settore Pianificazione territoriale di Brescia ha dato il parere di compatibilità con il Piano territoriale di coordinamento provinciale, passaggio fondamentale per procedere con la variante al Pgt e, infine, lo scorso 31 luglio il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la variante.
Fonte: Giornale di Brescia
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri lubrificanti industriali ecocompatibili? Contattaci, ti risponderemo al più presto.